Un emozionante sequel della serie ispirata a Lovecraft.
Sviluppato da Steve Gal, Skautfold: Usurper è il secondo gioco della serie Skautfold ed è il seguito di Skautfold: Shrouded in Sanity. Questo titolo premium di azione metroidvania ti permette di controllare Saragat, un cavaliere biondo dell'Impero Angelico di Brittania. È stato riportato in vita dal leader di Veimar, Waltham.
Tuttavia, Skautfold: Usurper non è un titolo autonomo, quindi è altamente consigliato che i giocatori giochino il primo gioco per immergersi nel mondo e nella lore lovecraftiana della serie. Il titolo è anche sfidante, richiedendo pensiero strategico e precisione nell'attacco.
Impugna qualsiasi arma e sperimenta con le build
Ambientato a Londra nel 1898, Skautfold: Usurper’s plot ruota attorno alla presenza della Cittadella — la fonte di tutte le mostruosità Eldritch nella città. L'Imperatrice Eleanor invia quindi i suoi quattro cavalieri per porre fine ai suoi orrori. Il combattimento fa uso del sistema di Guardia, simile a uno scudo di invincibilità. Quando Saragat — anche conosciuto come il Quarto Cavaliere — viene colpito, perde Punti Guardia.
Una volta che i Punti Guardia sono esauriti, Saragat subirà danni alla salute. L'unico modo per ripristinare i Punti Guardia è eseguire schiivate tempestive, che ti ricompenseranno non solo con uno strato extra di difesa ma ti aiuteranno anche a sconfiggere anche i nemici più letali. Può anche utilizzare uno scudo riflettente. Questo consente a Saragat di riflettere i proiettili in arrivo, facendo assaggiare ai suoi nemici la loro stessa medicina.
Il gioco offre una cornucopia di armi che il protagonista può impugnare, dalle katane alle falci alle asce. Puoi far impugnare a Saragat pistole o lanciare incantesimi magici, anche. Mentre ha un sistema di allocazione delle statistiche come altri RPG, questo titolo non ti limita a una determinata build. Con l'opzione di ridistribuire le statistiche, i giocatori sono incoraggiati a sperimentare con diverse build — mantenendo il gioco fresco e coinvolgente.
Vale la pena dare un'occhiata
Qualsiasi giocatore appassionato di horror lovecraftiano o fan della serie Skautfold dovrebbe provare Skautfold: Usurper. Nonostante abbia un sistema di Guardia, il gameplay rimane comunque sfidante in quanto richiede ai giocatori di pensare in fretta e temporeggiare bene i loro attacchi. Inoltre, è possibile utilizzare qualsiasi arma e sperimentare con diverse costruzioni di personaggio. Tuttavia, tenete presente che questo non è un gioco d'azione autonomo.